Top-level heading

14 giugno 2024 - Accordo tra Associazione RadioAmatori di Roma e Scuola di Ingegneria Aerospaziale

Il 14 giugno 2024, L'Associazione Radioamatori Italiani (ARI) Sezione di Roma e la Scuola (SIA) hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere la cultura scientifica, in particolare quella aerospaziale e delle telecomunicazioni, e per stimolare l'interesse delle nuove generazioni verso le discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, and Mathematics).

L'accordo, firmato dal Presidente di ARI Roma, Ing. Luciano Blasi, e dal Preside della SIA, Prof. Giovanni B. Palmerini, prevede la realizzazione di diverse iniziative congiunte, tra cui progetti di particolare contenuto tecnico e valenza divulgativa; partecipazione a convegni, organizzazione di eventi e attività didattiche; collaborazione a progetti nell’operatività delle comunicazioni con i satelliti di prossima realizzazione.

Data e ora evento