Top-level heading

Accordo SIA-Comando Carabinieri Forestali

Il 15 luglio u.s. il generale di corpo d’armata Antonio Pietro Marzo, Comandante delle Unità forestali, ambientali e agroalimentati (CUFA) dell’Arma dei Carabinieri, e il prof. Giovanni B. Palmerini, Preside della SIA, hanno firmato un accordo per l’erogazione di una specifica didattica sul tema dell’utilizzo dei dati satellitari per la protezione del patrimonio boschivo. L’iniziativa, promossa dal prof. Giovanni Laneve che curerà anche l’esecuzione delle attività, ha un notevole rilievo perché ribadisce il ruolo della Scuola quale organo tecnico di supporto alle amministrazioni civili e militari, come da mandato istituzionale. La firma è avvenuta alla presenza del generale Michele Sirimarco, capo di stato maggiore del CUFA, del colonnello Marco Di Fonzo, comandante del Nucleo Informativo Antincendio Boschivo, del prof. Giuseppe Ciccarone, prorettore vicario e delegato alla terza missione per Sapienza Università di Roma, e del prof. Giovanni Laneve, docente di Remote Sensing nel corso di laurea speciale della Scuola e responsabile del laboratorio EOSIAL.

Data notizia