Top-level heading

STRUTTURE / STRUCTURES

La Scuola di Ingegneria Aerospaziale comprende un ampio numero di laboratori specializzati. I laboratori permettono agli studenti della Scuola di acquisire esperienze – su hardware di natura aerospaziale e/o mediante le tecniche di modellazione e simulazione software più avanzate, conseguendo una reale capacità ingegneristica. I laboratori sono inoltre il fulcro della ricerca avanzata svolta dalla Scuola per importanti clienti (enti governativi, agenzie spaziali, industrie).

Laboratori:

• AerosPower – Laboratorio di Sistemi di Potenza per l’Aerospazio
  • ARCA -  Laboratorio di Automazione Robotica e Controllo per l’Aerospazio
  • EOSIAL - Earth Observation Satellite Images Applications Lab
  • Laboratorio di Elettronica
  • Laboratorio di Guida e Navigazione
  • Laboratorio di Meccanica del Volo “Michele D. Sirinian”
  • Laboratorio di Strutture e Materiali
  • Laboratorio di Tecnologie per l'Aerospazio
  • Laboratorio di Termoacustica
  • Laboratorio di Termovuoto e Ottica

Presso la Scuola sono tra l'altro presenti una stazione di terra per l'inseguimento e il comando di satelliti, un simulatore spaziale (termovuoto, campo magnetico, simulatore solare) e una camera pulita per l'assemblaggio di microsatelliti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The School of Aerospace Engineering includes a large number of specialized laboratories. The labs allow students of the school to gain experience of aerospace hardware and/or through the techniques of modeling and simulation software more advanced, achieving a real engineering capacity. The laboratories are also the focus of research conducted by the Advanced School for major clients (government agencies, space agencies, industry).

• AerosPower - Power Systems for Aerospace Lab
  • ARCA - Automation Robotics and Control for Aerospace Lab
  • EOSIAL - Earth Observation Satellite Images Applications Lab
  • Flight Mechanics Lab